FATTI COCCOLARE!!!

COCCOLA ALL'ANIMA

Via delle Scuole, 40 - PRATISSOLO DI SCANDIANO (RE)
+39 327.1499102
coccolaallanima@libero.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

   
 offerta servizi 
 

metti nel carrello

 

STILE OLISTICO

 

 Macrolibrarsi.it presenta la nuova collana per bambini Macro Junior

 

Il meglio su benessere, cure e rimedi naturali, erboristeria, alimentazione, massaggi, yoga

 

 

motori di ricerca italiani

 

 

In classifica

Stress? Tanti consigli utili per combatterlo…naturalmente!

12.02.2014 11:25

Stress? Tanti consigli utili per combatterlo…naturalmente!

By  on febbraio 10, 2014
0
sempresani-camomilla-contro-stress

Il momento storico così delicato sotto il punto di vista sociale, politico ed economico, può ripercuotersi sulla salute…la prima a pagarne le spese.

Non è raro, infatti, che visti i tempi frenetici, l’esaurimento sia dietro l’angolo e sempre più persone si ritrovino ad essere stressate, inquiete e tormentate.
Quando nascono queste problematiche, che si ripercuotono sulle relazioni personali e sulla psiche, il corpo perde degli ormoni specifici. Attraverso analisi non invasive e controlli medici adeguati, si può arrivare a capire in quale modo compensare lo squilibrio e, di conseguenza, porre rimedio.

Lo stress che incide fortemente sulla salute non è assolutamente da sottovalutare, in quanto può portare ad ansia, depressione, insonnia e nel più grave dei sintomi anche ad attacchi di panico.

Il primo passo che possono fare tutti, indipendentemente dalle cause singole scatenanti dello stress, è quello di apportare dei cambiamenti significativi nell’alimentazione, scegliendo cibi ricchi di ormoni appropriati quali nocimandorlenocciolepesce e semi di girasole. In alternativa o meglio ancora come integrazione, molti dottori suggeriscono l’utilizzo di tisane come camomille ovaleriana, ovviamente bisogna intraprendere questo percorso solo con un’idonea consultazione medica, che saprà indicare il dosaggio adeguato.

In ogni caso la sola introduzione di un’alimentazione adeguata non basta, poiché non è sufficiente a compensare gli squilibri di un organismo, dotato per definizione di complessità ed esigenze.

Potete provare degli integratori alimentari, che vanno utilizzati comunque dietro consiglio medico, poiché lo stress ha tante sfumature individuali e una componente che può portare molti benefici a qualcuno, potrebbe danneggiare qualcun’altro. Uno tra i più validi è Sedanam, un prodotto naturale a base di estratti da piante fresche quali valerianamelissa, avena e valeriana. Messe insieme con la giusta formulazione, agiscono sul sistema nervoso centrale e aiutano notevolmente chiunque abbia problemi legati all’insonnia e allo stress.

Dopotutto, lo stress si può combattere, basta avere un po’ di pazienza, assumere dei prodotti naturali idonei e agire sempre dietro consultazione medica. La strada non è delle più semplici ma non è neanche così complicata come potrebbe sembrare a prima vista, in fondo se esiste il famoso aforisma che recita “A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato”, vuol dire che tutti, almeno una volta nella vita, sono stati vittime di stress e hanno sperato in momenti migliori…

E chi potrebbe dire il contrario?

fonte: www.blogsempresani.it/stress-tanti-consigli-utili-per-combatterlonaturalmente/