FATTI COCCOLARE!!!

COCCOLA ALL'ANIMA

Via delle Scuole, 40 - PRATISSOLO DI SCANDIANO (RE)
+39 327.1499102
coccolaallanima@libero.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

   
 offerta servizi 
 

metti nel carrello

 

STILE OLISTICO

 

 Macrolibrarsi.it presenta la nuova collana per bambini Macro Junior

 

Il meglio su benessere, cure e rimedi naturali, erboristeria, alimentazione, massaggi, yoga

 

 

motori di ricerca italiani

 

 

In classifica

Catarro e sinusite no problem, basta il Complesso Q!

12.02.2014 11:24

Catarro e sinusite no problem, basta il Complesso Q!

By  on febbraio 10, 2014
0
sempresani-Schüssler-sali-tissutali

L’inverno costringe le persone a soggiornare in spazi chiusi, in quanto le rigide temperature esterne non invogliano certo a prendere una boccata d’aria! La proliferazione batterica che ne consegue porta la diffusione degli stati influenzali, delle infezioni alle vie respiratorie e la formazione del catarro. Per contrastarne la presenza di quest’ultimo, è disponibile un prodotto benefico, basato su una formulazione particolare e molto intelligente. Stiamo parlando del famoso NewEra COMPLESSO Q, ovvero di un’associazione di Sali di Schüssler appositamente formulata per contrastare il catarro, liberare le vie respiratorie e riequilibrare in modo positivo le zone interessate. Vediamo assieme di cosa si tratta, per comprendere la sua funzione ed efficacia.

Chi era il Dr. Schüssler?

Il Dr. Schüssler fu un medico tedesco, il quale dedicò parte della sua professione allo studio approfondito dei sali minerali e dei sintomi che derivano dalla loro carenza nell’organismo. Osservando il regno vegetale, il Dr.Schüssler comprese che le diverse specie hanno bisogno di determinati sali minerali nel terreno per crescere e mantenersi sane e, in base a questo principio, applicò le sue scoperte al corpo umano, comprendendo che per funzionare nel migliore dei modi, anch’esso ha bisogno di essere nutrito con la presenza di determinati sali.

Cosa sono i Sali del Dr. Schüssler?

Il corpo umano ha bisogno di sali minerali in modo equilibrato, perché in occasione di particolari condizioni patologiche deve poter attingere ad essi per difendersi e poterle combattere. Il Dr Schüssler elaborò una mappa relativa alla loro presenza e alla loro proporzione nelle diverse zone del corpo. Il risultato si tradusse nel numero 12, tanti quanti sono i sali fondamentali presenti nell’organismo ed essi vennero chiamati ’tissutali’. Non sempre il loro equilibrio presenta proporzioni corrette e, di conseguenza, il corpo umano viene colpito da patologie e da infiammazioni. Ecco perché è importante integrarli nel modo corretto.

Quali preparati ideò il Dr Schüssler?

Analizzando i sintomi, egli comprese che i miglioramenti avvenivano grazie alla somministrazione dei Sali Carenti, cioè di quei sali che per vari motivi mancavano nell’organismo. Gli studi lo portarono a capire che il problema maggiore riguardava l’assimilazione dei sali da parte dell’organismo e, per questo motivo, formulò 12 preparati specifici, basati su una somministrazione a piccole dosi con lo scopo di abituare le cellule in modo naturale a ristabilire la corretta attività fisiologica.

I sali del Dr Schüssler sono utili per combattere i cosiddetti ‘malanni invernali’?

Certamente. Fra i complessi ideati dal Dr Schüssler si annovera il famoso Complesso Q, per contrastare la formazione e la presenza dei catarri, tra cui il fastidioso catarro del fumatore, e combattere le sinusiti, composto da 4 sali specifici.

Quali sono i sali tissutali presenti nel Complesso Q?

- il Ferrum Phosphoricum, dedicato ai processi iniziali dell’infiammazione e a rispondere in modo efficace alle infezioni di qualsiasi tipologia
- il Kalium Muriaticum, adatto come rimedio nella seconda fase infiammatoria perché adatto a risolvere gli stati cronici e a potenziare l’attività di eliminazione delle tossine attraverso il drenaggio
- il Kalium Sulforicum, dedicato alla terza fase delle infiammazioni, ovvero quando avviene la cronicizzazione che interessa gli apparati. Impiegato nei casi di ricaduta degli stati infiammatori dei polmoni, dei bronchi e nel caso di pertosse. Consigliato come rimedio per le infiammazioni croniche delle articolazioni, dei tessuti della pelle e delle infezioni che interessano la zona oculare.
- il Nutrum Muriaticum, dedicato ad idratare l’organismo, ristabilendo l’equilibrio dei liquidi e contrastando gli stati di gonfiore conseguenti alle infiammazioni.

Come agisce il Complesso Q New Era?

Grazie alla bontà dei risultati ottenuti, i sali tissutali di NewEra Complesso Q aiutano a velocizzare la guarigione, sfiammando le zone interessante e ristabilendo l’equilibrio mancante. La loro funzione non è limitata ad una singola patologia, ma interessa un campo di azione ampio, in quanto essi sono utili per contrastare sia le patologie trascurate che i problemi sorti di recente. L’azione si concentra sui catarri e sulle sinusiti recidivanti, ma l’azione di equilibrio si espande alle vie respiratorie nel loro complesso.

Dove trovare i sali tissutali?

Potete consultare il sito New Era, telefonare al n° verde 800-203678 oppure inviare una mail aconsumer@named.it .

E, se volete, rivolgetevi al vostro farmacista di fiducia.

Sfiammare, riequilibrare, guarire in modo più veloce. Cosa pensate dell’azione dell’azione dei sali tissutali?

fonte:www.blogsempresani.it/catarro-e-sinusite-no-problem-basta-il-complesso-q/