FATTI COCCOLARE!!!

COCCOLA ALL'ANIMA

Via delle Scuole, 40 - PRATISSOLO DI SCANDIANO (RE)
+39 327.1499102
coccolaallanima@libero.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

   
 offerta servizi 
 

metti nel carrello

 

STILE OLISTICO

 

 Macrolibrarsi.it presenta la nuova collana per bambini Macro Junior

 

Il meglio su benessere, cure e rimedi naturali, erboristeria, alimentazione, massaggi, yoga

 

 

motori di ricerca italiani

 

 

In classifica

Arriva la primavera: non farti prendere alla sprovvista dalle allergie!

12.02.2014 11:28

Arriva la primavera: non farti prendere alla sprovvista dalle allergie!

By  on marzo 20, 2013
0
sempresani-allergie-primavera

La bella stagione, si sa, porta con sé tutta una serie di disturbi che possono alterare considerevolmente la qualità della vita di chi ne soffre. Tra questi, le allergie sono senza dubbio le patologie più comuni.

I sintomi che le annunciano sono vari e cambiano da persona a persona: prurito, starnuti, congiuntivite e, talvolta, anche cefalea, indicano che, essendo la primavera ormai alle porte, la fioritura dei pollini è già iniziata. In questo senso, marzo è senza dubbio il mese più critico. Nelle grandi città, la situazione è ulteriormente peggiorata dall’inquinamento, dai gas di scarico e dal fumo passivo, che irritano le mucose provocando asma e violente reazioni allergiche.

Per ovviare a questi problemi, occorre informarsi il più possibile sul polline, sui luoghi in cui prolifica e le precauzioni da mettere in atto per non risentire dei suoi effetti. A tal proposito, il sitoilpolline.it offre un valido aiuto.

Per evitare di venire a contatto col polline, è importante soprattutto evitare di uscire e aprire le finestre nelle ore della giornata in cui vi è maggiore pollinazione, ossia tra le 10 e le 16.
Rientrando in casa, è consigliabile farsi una doccia e lavare i capelli per eliminare ogni residuo di polline o particelle tossiche; particolare attenzione bisogna prestare agli amici animali: cani e gatti domestici vanno lavati e spazzolati più di frequente del solito, soprattutto se fanno anche qualche escursione fuori casa, per strada o nei parchi.

Se possibile, i panni andrebbero stesi in casa e non sul balcone, limitando al contempo l’uso dei condizionatori quando non strettamente necessari: se necessari, meglio optare per condizionatori o aspirapolvere dotati di filtro HEPA.

In ogni caso occorre aiutare l’organismo con un’alimentazione equilibrata, ricca di vitamine e sali minerali. Se non dovesse bastare, attualmente vi sono sul mercato moltissimi prodotti naturali il cui uso regolare per qualche settimana aiuta a rinforzare le difese immunitarie, favorendo, al contempo, il completo recupero della funzionalità delle vie respiratorie. Tra essi si contraddistingue Cappades, un integratore 100% naturale composto dagli estratti secchi del frutto di cappero, della foglia d’olivo, del frutto del ribes nero e della radice di liquirizia.

I principi attivi utilizzati sono molecole altamente selezionate e si caratterizzano per la massiccia presenza di flavonoidi, molecole dalle notevoli proprietà purificatrici e antiossidanti, che contrastano l’insorgere dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento.

Un utilizzo costante di questo prodotto, formulato in compresse, sostiene le difese immunitarie, aiutandole a fronteggiare gli attacchi degli allergeni e delle sostanze tossiche presenti nell’aria. La presenza della liquirizia favorisce il benessere non solo delle vie respiratorie, ma anche dell’apparato urogenitale e gastrointestinale.

Cappades è privo di effetti collaterali, va assunto tutti i giorni, non appena si nota l’insorgenza dei primi sintomi; si consiglia di assumerlo, se possibile, qualche tempo prima, sul finire della stagione invernale.

Perché infatti ricorrere all’uso dei medicinali antistaminici, se prevenire le allergie oggi è possibile?

Fonte Starbene Foto mamamommyonline.com
www.blogsempresani.it/arriva-la-primavera-non-farti-prendere-alla-sprovvista-dalle-allergie/