FATTI COCCOLARE!!!

COCCOLA ALL'ANIMA

Via delle Scuole, 40 - PRATISSOLO DI SCANDIANO (RE)
+39 327.1499102
coccolaallanima@libero.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

   
 offerta servizi 
 

metti nel carrello

 

STILE OLISTICO

 

 Macrolibrarsi.it presenta la nuova collana per bambini Macro Junior

 

Il meglio su benessere, cure e rimedi naturali, erboristeria, alimentazione, massaggi, yoga

 

 

motori di ricerca italiani

 

 

In classifica

֍NEBBIA NELLA PIANURA…O DENTRO DI NOI֍

03.02.2017 10:49

֍NEBBIA NELLA PIANURA…O DENTRO DI NOI֍

 

Stamattina, portando i bimbi a scuola c’e un grande nebbione ovunque da Scandiano a Correggio.nebbia

Al rientro ancora con visibilità scarsa, ringraziai per che era di giorno e non di sera, perché se cosi non fosse probabilmente non mi sarei mossa di casa per la scarsa visibilità in auto e le stradine strette deltristezzala bassa reggiana.

Mi ha fatto però riflettere su quante volte possiamo sentirci cosi “annebbiate” nella vita…

Momenti che ci sorprendono con indifferenza, paure, rabbie, senso di  impotenza di fronte a scelte o situazione che non sono molto “chiare” o non riusciamo a vederle.

 

Bene oggi parlo di questo di questa sensazione che non possiamo far niente, di assoluto buio, che ad alcune porta a continuare a “testa bassa” ad altri in vece da la spinta di cercare un cambiamento.

Ma la natura umanebbia2na porta ad avere paura del ignoto, di quello nuovo…e ci dicono che dobbiamo rassegnare…

 

Facendo sempre un paragone alla guida con la nebbia fitta, quando siamo in questa situazione cosa dobbiamo fare solitamente:

-Esserne sicuri che i fanali siano funzionanti, che ci portano la visibilità dei nostri movimenti agli altri conduttori

-Farne più attenzione e averne concentrazione alla guida, ancora di più del solito

-Rallentare le normali velocità di modo che dia tempo agli altri e a noi stessi di riconoscere e compiere il tragitto

-Quando ci sentiamo proprio a rischio, fermarsi e attendere un po’  finché non ci sentiamo sicuri di proseguire, nella giusta strada…

 

Questo sicuramente non è certezza al 100% che non sbaglieremo, che non entriamo in una via più tosto di altra, e che on faremmo qualche piccolo incidente toccando in qualche specchietto altrui.

Però se tutte questi punti vengono seguiti, minimizzeremmo sicuramente le probabilità di non riuscirne ad arrivare dove vogliamo illesi.

 

La stessa cosa quando ci sentiamo cosi “annebbiati” che non sappiamo che direzione seguire, o cosa ci sta succedendo. Miei suggerimenti con gli spunti della guida in queste situazioni sono:

mente-annebbiata

-Esserne sicuri che stai essendo chiaro con te stesso e con gli altri, capendo che anche se on sai il motivo, ti senti un po’ annebbiato e perduto, LO RICONOSCE

-Farne più attenzione a quello che hai in torno, concentrarsi su tuo sentire, di modo a far emergere tuoi sentimenti e pensieri su determinata situazione, SENTIRSI

-Avere ritmi più piani (se possibile) ricavare del tempo per una passeggiata, o altro hobby non coltivato negli ultimi tempi, ma che sempre ti ha appassionato ; RALENTARE E DARSI IL TEMPO

-Quando ci sentiamo stretti, con le spalle contro al muro, e ci invade la paura e la disperazione, STOP! – tutto, e proseguiamo appena rivediamo le strisce bianche della strada…

 

Può sembrare monotono e ripetitivo, ma credetemi non c’è male o nebbia che dure per sempre, e tra una nuvoletta e altra sempre ci si riesce, con dovute attenzione a intravedere la direzione giusta da prendere…occhi

Cosi anche nella vita!

Quando ci sono questi momenti, ci si arma di pazienza e attenzione a noi stessi, nostra anima saprà aiutarci e a guidarci nei migliori modi. NON AVETE PAURA!

Ci sono degli aiuti importanti come alcuni rimedi Floreali, vibrazionali, ed alcune TERAPIE OLISTICHE, che possono servire di supporto a questi periodi.

Reiki, Shiatsu, un bel Massaggio e altre tecniche rilassanti, possono aiutarti a darti il TEMPO che necessiti per CAPIRE e VEDERE, cosa succede e dove andare.

sole

E SE AVETE BISOGNO DI UN PO DI COCCOLE, IO SONO SEMPRE QUI !

 

CIAO !

֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥֍♥